Lucanum con le Pro Loco della Basilicata

Mercoledì 3 luglio a Scanzano Jonico alle ore 18.30 si parlerà di valorizzazione del territorio durante l’evento “Lucanum con le Pro Loco della Basilicata” organizzato dalla Unpli Pro Loco di Basilicata insieme al comune e Pro loco di Scanzano. L’evento sarà occasione per confrontarsi sul tema della valorizzazione del turismo locale attraverso la sinergia tra pro loco del territorio lucano e PMI innovativa iInformatica Srls. Un’intesa che ha dato vita al gioco da tavolo “Lucanum con le pro loco della Basilicata”, evoluzione del gioco “Lucanum”, che verrà ufficialmente presentato nel corso dell’evento.

All’interno del gioco le caselle del tabellone ospiteranno le 84 pro loco aderenti all’iniziativa e trovano spazio ben 840 quesiti (10 domande a cura di ciascuna pro loco aderente) per mettersi alla prova sulla conoscenza del territorio e apprenderne nuovi aspetti e curiosità.

Nel corso dell’evento sarà inoltre decretato il vincitore del contest Lucanum che vedrà protagonista la versione “Summer” del gioco Lucanum in arrivo questo luglio: una versione “on the go” su telo per vivere il gioco comodamente non solo a casa ma anche all’aperto.

L’esperienza di gioco “Lucanum”, nata dall’idea di Vito Santarcangelo, dopo aver presentato l’inedito font iconico sulla Basilicata e l’esperienza dello Smart manufacturing territoriale, si arricchisce dunque di due novità: Lucanum con le pro loco della Basilicata e Lucanum Summer con l’auspicio di ampliare maggiormente l’azione di un veicolo vincente di promozione territoriale a livello regionale.