Dicembre 11, 2018
0 Comments
Fatturazione elettronica, GDPR e Assicurazioni professionali a Matera
Grande partecipazione e soddisfazione per l’evento tenutosi lunedì 10 dicembre presso la Provincia di Matera, organizzato dall’Ordine degli Architetti della provincia di Matera. Soddisfatto il presidente dell’Ordine Arch. Pantaleo de Finis, che ha apprezzato la partecipazione degli oltre 140 iscritti e la bontà delle relazioni condotte.
Il Dott. Angelo Riccardi ha sottolineato aspetti importanti della rivoluzione della fatturazione elettronica, quali il concetto di pec dedicata, di intermediario, la non obbligatorietà dell’uso della firma digitale nelle trasmissioni B2B, l’esenzione per il regime forfettario e la gestione del B2C e dell’estero.
L’Ing. Vito Santarcangelo, amministratore della iInformatica, ha presentato le Best Practices relativamente al GDPR per uno studio d’architettura, sottolineando aspetti importanti quali la corretta redazione delle informative, l’organigramma, il registro del trattamento, il paradigma RID ed il registro del databreach.
Ha chiuso l’intervento l’esperta Anna Todaro, che ha presentato le caratteristiche delle Assicurazioni Professionali, sottolineando aspetti da valutare all’atto della sottoscrizione.
Un evento che ha sottolineato l’importanza di queste tematiche e la sensibilità degli Ordini Professionali ad organizzare percorsi formativi sempre più all’avanguardia fornendo strumenti utili per l’attività professionale dei singoli iscritti.